Ancora tantissimi i ricorsi accettati dal Tribunale del Lavoro!

Il bonus di 500 euro è un diritto di tutti i docenti a tempo indeterminato, per cui qualsiasi esclusione in merito va messa in discussione. Questo da anni viene ribadito da MSA (comparto scuola), in collaborazione con lo studio legale Ricorsi Scuola – Avvocati Zinzi e Bongarzone. Questa tesi sembra ora trovare una vera e propria ragion d’essere sulla base della decisione di numerosi Tribunali del Lavoro in tutta Italia. Roma, Reggio Emilia, Catania, Foggia, Milano, Barcellona Pozzo di Gotto, Venezia: tantissimi, dunque, i ricorsi che sono stati accolti, da nord a sud. Oltre ai numeri, conta quella che è la sentenza: tutti i docenti, anche quelli con contratto a tempo indeterminato hanno diritto a ricevere il bonus di 500 euro. E non solo: a questi spettano anche eventuali arretrati. La discriminazione in atto, del resto, non trova una giustificazione, dal momento che ogni docente, indipendentemente dalla natura del contratto, svolge la sua professione, ha la necessità di aggiornarsi e di formarsi. E per farlo, ha il diritto di poter usufruire della carta del docente, al pari dei suoi colleghi a tempo determinato.

“Sono veramente tanti i Tribunali che ci hanno dato ragione” afferma il Prof. Luciano Scandura, responsabile dell’Associazione MSA comparto scuola. “Da anni ci battiamo per annullare questa suddivisione assurda e discriminatoria, in linea, del resto, con le stesse indicazioni europee. L’accoglimento di tali ricorsi rappresenta, tuttavia, soltanto un punto di partenza. È vero, si tratta di una grande soddisfazione, anche perché i nostri assistiti non soltanto si sono visti riconoscere tale diritto, ma anche gli arretrati relativi agli anni di servizio effettivamente svolti. Questo però non ci deve far perdere di vista quello che deve essere il risultato finale, vale a dire un riconoscimento definitivo per ogni docente” aggiunge il Prof. Scandura.

A tal proposito, MSA ricorda che è possibile, per tutti i precari, aderire al ricorso GRATUITO per richiedere al Ministero il pagamento del bonus di 500 euro.


PER ADERIRE AL RICORSO CLICCA QUI


Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento, è possibile contattare MSA, inviando un messaggio WhatsApp al numero 392-6225285 oppure visitando il sito internet ufficiale https://www.msaservice.it/.